ARSITA – Il CAI Arsita prosegue nel suo corposo calendario di eventi per l’anno 2023. Questa volta il Club presenta e organizza una lodevole e originale iniziativa dal titolo “Escursione e Yoga sulla cima della Rocca con aperitivo al tramonto”, che si terrà il 13 agosto a partire dalle ore 16:00, con il ritrovo presso il piazzale del ristorante Perino di Arsita, nella suggestiva Roccafinadamo, località da cui prende il nome la suddetta cima.

L’escursione, alla portata di tutti, quindi aperta anche ai bambini, è organizzata da Valentina Giancola e da Maria Scocchia con l’obiettivo di trascorrere un pomeriggio per rilassare corpo e mente. La carovana arriverà alla cima della Rocca dopo circa un’ora di cammino. Qui si terrà una lezione di yoga di un’ora a cura di una insegnante specializzata, Isabel. Al tramonto è previsto un aperitivo curato dalla Fattoria Gioia, a base di formaggi caprini a latte crudo, pane e salumi.

“Ringrazio – ci dice il Presidente del CAI Arsita Manolo Pierannunziogli organizzatori e tutti coloro che parteciperanno alla passeggiata e allo yoga. Abbiamo voluto promuovere questo interessante evento al fine di far avvicinare le persone alla montagna, coniugando sia il benessere fisico che quello mentale. Abbiamo scelto la cima della Rocca in quanto si tratta di una località di notevole rilevanza storica in quanto situata nella parte sud della via Ad Salinas, inoltre alle spalle avremo la possibilità di vedere la catena del Gran Sasso e di fronte avremo modo di ammirare il mare del Conero, con la speranza che le condizioni metereologiche siano ottimali”.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della natura, della montagna, delle passeggiate salutari all’aria salubre, del benessere e del cibo sano. Per prenotazioni è possibile contattare la sezione del CAI Arsita al seguente indirizzo e-mail: arsita@cai.it.