TORANO NUOVO – Tragedia a Torano Nuovo: una neonata di soli 6 mesi è deceduta nel sonno. E’ accaduto attorno alle ore 16:30 in un asilo nido: la neonata era nella sua culla quando un’educatrice si è accorta che la piccola non si muoveva e non si svegliava. Ha subito chiamato i soccorsi e i sanitari arrivati sul posto hanno tentato per circa un’ora di rianimarla, ma invano. La piccola è stata portata all’ospedale di Sant’Omero dove è stato dichiarato il decesso. Sul posto anche i carabinieri.

Il corpo della piccola creatura è a disposizione dell’autorità giudiziaria. La Pm di turno Francesca Zani starebbe valutando la possibilità o meno di effettuare sul corpicino un esame autoptico ma, stando alla ricostruzione effettuata dai carabinieri, non vi sarebbero elementi tali da far pensare a qualcosa di diverso della cosiddetta “Morte in culla” quale causa del decesso.

La morte in culla, o sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS), è la morte inaspettata di un bambino apparentemente sano tra un mese e un anno di età. È la prima causa di morte in questa fascia di età nei paesi occidentali.