TERAMO – Il 10 marzo tornano gli appuntamenti al Piccolo Teatro Valerio Casadio di via De Jacobis , 3 a Teramo. Questa volta in scena MICROTEATRO OLIMPO, una pièce scritta da Daniele Di Massimantonio; diretta e interpretato da Igor Ardini e Daniele Di Massimantonio, con la partecipazione di Alessandra Lisciani.
Lo spettacolo, adatto ad ogni fascia di età, ruota attorno al mythos, in greco “racconto”. Nella storia dell’umanità, infatti, ci sono stati popoli senza la ruota, ma mai popoli sprovvisti di fiabe, di storie da raccontare. Il teatro, il luogo dello stupore e dello sgomento (thâuma), è lo spazio in cui quelle narrazioni prendono forma, la mutano. “Microteatro Olimpo” porta in scena una serie di racconti metamorfici, dai miti cosmogonici a quelli d’amore, modellando, per mezzo di una personalissima riscrittura, la materia mitologica greca, da sempre profondamente attuale e duttile come la cera.
Storie capaci di far sognare ma anche di spiegare il presente, poiché ciò che resta sono le profonde ombre che il mito estende ancora sui nostri usi e sulle nostre vite, a volte anche inconsapevolmente.
Un viaggio affascinante meravigliosamente condotto da artisti di grande personalità scenica.
L’ appuntamento, come di consueto, prevede due turni cui è possibile prenotarsi: ore 18.00 e ore 20.30.
Per ogni informazione o per prenotare chiamare il 333 4336191