TERAMO – Questa mattina presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Teramo, il Comandante Provinciale Colonnello Pasquale Saccone ha incontrato due militari dipendenti ai quali ha consegnato dei prestigiosi riconoscimenti si tratta in particolare del:
Luogotenente c.s. Nicolino Balducci, comandante della Stazione Carabinieri di Alba Adriatica, al quale è stato consegnato l’attestato circa il conferimento della “Medaglia Mauriziana” al merito di dieci lustri di carriera militare. La Medaglia Mauriziana è una prestigiosa onorificenza che viene concessa con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro della Difesa, agli appartenenti alle Forze Armate, particolarmente meritevoli al compimento di dieci lustri di carriera. Il Luogotenente Balducci nella scorsa Festa dell’Arma che si è svolta presso il Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” di Napoli era stato premiato quale Comandante di Stazione della Legione Abruzzo e Molise che si era particolarmente distinto nel corso della sua attività a favore della comunità di Alba Adriatica.
Maresciallo Maggiore Marco Gaspari, comandante della Stazione Carabinieri di Civitella Del Tronto, al quale è stata conferita la “Medaglia di Bronzo” al merito di lungo comando di reparto. Tale prestigioso riconoscimento è attribuito dal Ministero della Difesa e viene conferito al personale che abbia comandato senza demerito un reparto militare per dieci anni.