TERAMO – Le biancorosse della Pallamano Teramo fanno poker e vincono la quarta gara su quattro nel campionato di A2/D, espugnando Fondi con il punteggio finale di 29-35 (p.t. 12-15).

Non è stato agevole farlo, con la squadra allenata da Serafino Labrecciosa che, per almeno metà del primo tempo, ha dovuto rincorrere le padrone di casa, anche in vantaggio di tre reti in due circostanze (5-2 al 7° e 7-4 al 13°). Il primo parziale di parità arriva a al 23° (7-7), in una fase nella quale le biancorosse hanno difeso molto bene, concedendo nulla, per lunghissimi dieci minuti, al Fondi: al riposo Pallamano Teramo a +3 (12-15).

Nella ripresa sono brave le nostre a reggere il solo auspicato recupero da parte della squadra di casa, che continuerà a soccombere dinanzi alla migliore organizzazione di gioco avversaria, in grado di governare il vantaggio che sale a +7 sul 14-21 a metà del secondo tempo.

Finisce con un margine di sicurezza cospicuo, seppur non eclatante (+6), grazie alle 10 reti di Elena Krease e alle 7 Maria Daniela Palarie. Buone le prestazioni in fase realizzativa anche di Rebecca Capone e Chiara Canzio (6 ciascuna); sono andate a rete anche Lucrezia Di Giulio (3), Rachele Di Giacomo (2) e Federica Fini (1).

Con questa vittoria la Pallamano Teramo rimane l’unica formazione imbattuta del girone D unitamente al Flavioni Civitavecchia, che però ha giocato una sola gara e che dovrà recuperarne ben tre: invidiabile il +23 biancorosso nel computo delle reti fatte e subite (124101).

Si tornerà a giocare sul campo amico Sabato 20 Febbraio, proprio contro le laziali, che dovrebbero lasciare proprio al Palasannicolò la loro (molto parziale) imbattibilità.