TERAMO – L’Istituto Paritario “Guglielmo Cameli” di Teramo presenta i propri itinerari di istruzione e formazione per l’anno scolastico 2020-2021. Venerdì 10 gennaio, dalle 16:00 alle 18:00, la scuola accoglierà genitori e futuri alunni che potranno conoscere la realtà didattica di una delle poche istituzioni superiori paritarie presenti in Abruzzo.
Presentazione progetto “Per una scuola decellularizzata”
Nel corso dell’incontro verrà illustrato il progetto “Per una scuola de-cellularizzata”, con la finalità di orientare gli studenti all’uso consapevole del cellulare. Il progetto, avviato nell’a.s. 2018-19, prevede il deposito degli smartphone durante le lezioni e la periodica discussione in classe di fenomeni legati ad un uso improprio degli stessi, dal rischio di dipendenza al cyberbullismo passando per le problematiche relative alla privacy.
Relatore sarà il Prof. Maurizio Reale, avvocato e cultore della materia Informatica Giuridica presso l’Università Statale di Milano, che collabora da tanti anni con l’Istituto Cameli come docente di Diritto ed è inoltre Data Protection Officer dell’Istituto.
Offerta formativa e nuovi corsi 2020
L’Offerta formativa dei due indirizzi di studio, il Liceo Scientifico e l’Istituto Tecnico Economico, sarà illustrata dal fondatore della scuola Prof. Enrico D’Annunzio, dalla Prof.ssa Teresa Nigro e dalla Prof.ssa Sonia Cameli.
Il Prof. Stefano D’Annunzio presenterà i nuovi corsi di preparazione alle certificazioni informatiche EIPASS, alle certificazioni linguistiche CAMBRIDGE con esami in sede, in convenzione con il Cambridge Authorised Centre “The English School of L’Aquila”, e ai test d’ingresso alle facoltà a numero programmato, in convenzione con la casa editrice EDISES (Collana EDITEST).