MONTORIO AL VOMANO – I ragazzi di coach Porcinari sono tornati a casa con un punto e qualche rimpianto dalla trasferta di Ortona di sabato, sull’ostico campo della Sieco Impavida. Montorio che parte fortissimo e che trova un Camillo D’Ugo in giornata di grazia, ma che prima si smarrisce lungo il cammino e poi non riesce a completare in toto la rimonta. In un quinto set giocato punto a punto, è Ortona ad imporsi alle ultime battute per 15-13.

Nella prima frazione di gara i gialloneri sono stati implacabili: 18-25, con il giovane schiacciatore D’Ugo a macinare punti. Nel secondo e nel terzo invece, blackout ed il Montorio si è trovato sotto 2-1. Urgeva una reazione e così coach Porcinari stravolge la formazione. La risposta è evidente: 2 a 2 e si va al quinto set.

Il tie-break conferma il trend della partita: Montorio parte fortissimo e si porta sul 3-7, per poi smarrirsi nuovamente e farsi recuperare. Da qui si procede punto a punto, con Ortona a trovare il copo di coda decisivo.

Ora Montorio si trova al settimo posto con 4 punti, a pari merito con Studio Industria Volley L’Aquila. Occhi puntati sul match di sabato prossimo, quando i gialloneri ospiteranno la quarta in classifica, Lanciano All Stars Volley, distante due punti.