GIULIANOVA – Gli Uffici Comunali di Giulianova comunicano che i privati cittadini e le attività economiche che hanno subito danni ad abitazioni e strutture in conseguenza degli eventi calamitosi occorsi nei mesi di maggio e giugno 2023, possono ottenere i previsti contributi regionali presentando le domande e la necessaria documentazione entro la mezzanotte del 26 novembre 2023. L’erogazione è regolamentata dall’ordinanza 1021 del Capo Dipartimento di Protezione Civile del 27 settembre 2023, emanata sulla scorta della delibera del Consiglio dei Ministri del 28 agosto 2023 con cui era stato dichiarato lo stato di emergenza per le calamità verificatesi negli scorsi mesi di maggio e giugno.
La suddetta ordinanza prevede misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive, ed una ricognizione dei fabbisogni necessari per il ripristino dei danni subiti.
La documentazione necessaria, scaricabile dal sito istituzionale del Comune, va inoltrata esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo protocollogenerale@comunedigiulianova.it. Avviso e modulistica al link: http://servizi.comune.giulianova.te.it/ServiziOnLine/AlboPretorio/AlboPretorio?anno=2023&numero=1435