TERAMO – Quarto risultato utile, seconda vittoria consecutiva la prima in trasferta: 8 punti in 4 gare rendono giustizia al Città di Teramo che ribalta lo svantaggio iniziale già nel primo tempo, con Galesio (doppietta e quarta rete con due rigori in 5 partite) e, nel mezzo, con Pavone, che quando vede l’Isernia segna sempre.
Inizialmente Pomante ha sacrificato ancora Tourè e D’Egidio farebbe non bene, ma benissimo, a stare buono se, nel corso della gara, deve lasciare spazio a qualsiasi compagno che oggi, proprio con il colored, ha pure segnato… Se tutti si lamentassero per un semplice cambio, andremmo incontro all’anarchia, che non ha mai regnato in questo gruppo. Bene farebbe la società ad intervenire nel merito, magari con un cartellino giallo.
La gara, così come non si poteva discutere il capitombolo iniziale dei biancorossi a Fossombrone, con i marchigiani che oggi hanno fermato la Sambenedettese (2-2), non si può perdere un solo istante per gioire del largo successo esterno del Città di Teramo (1-4), fortemente voluto e conseguito con una doppietta di Galesio, una rete di Pavone nella prima frazione e con il sigillo di Tourè allo scadere.
La vittoria arriva in una giornata nella quale vincono in trasferta anche l’Atletico Ascoli a Notaresco (1-2) ed il Chieti a Senigallia (2-3): torna al successo L’Aquila (2-0) sulla Fermana in 10 già nel primo tempo ed ottiene la prima vittoria anche il Roma City (3-2) in rimonta sulla Recanatese. Il Castelfidardo umilia il Termoli (5-0) e l’Ancona, prossima avversaria dei biancorossi al “Bonolis” (si attende la sola ufficialità) batte largamente il Sora (4-1). Per adesso il cambio di panchina ad Avezzano non è servito a nulla: oggi l’undici di Poschesci è stato sconfitto nettamente dalla Civitanovese, 1-3.
La nuova classifica: Chieti 12 – Senigallia 10 – Atletico Ascoli 10 – L’Aquila 10 – Sambenedettese 9 – Fossombrone 9 Ancona 9 – Città di Teramo 8 – Sora 8 – Termoli 8 – Roma City 7 – Isernia 7 – Castelfidardo 4 – Fermana (-2) 4 – Civitanovese 4 – Notaresco 3 – Recanatese 0 – Avezzano 0
(NOTA UFFICIO STAMPA) – Che Diavolo al “Lancellotta”! Il secondo successo consecutivo fa il paio con il quarto risultato utile, per un naturale crescendo rossiniano della squadra di Pomante che oggi ha rasentato la perfezione. I biancorossi menano sempre le danze, ma vanno sotto nel punteggio per un tiro di Antinucci dai venti metri che beffava Di Giorgio. La porta isernina sembra stregata, ma gli ultimi dieci minuti prima dell’intervallo sono straripanti: D’Egidio si procura un rigore che Galesio trasforma impeccabilmente, passa un giro di lancette e Pavone sfrutta un disimpegno dfensivo errato per ribaltarla. Al primo minuto di recupero, poi, è ancora Galesio, stavolta di testa, a superare Cocchiarella per l’1-3. Ripresa in gestione, con almeno quattro ripartenze non concretizzate dal Diavolo, prologo al poker di Tourè siglato in pieno recupero, a suggellare la giornata perfetta dell’attaccante argentino, autore di due reti ed altrettanti assist.
Domenica prossima si torna in casa per ospitare l’Ancona, in un altro esame di maturità.
ISERNIA (4-3-1-2): 1 Cocchiarella, 2 Pellegrini (46’ Del Bianco), 6 Gimenez, 5 Perrone (80‘ Bainotto), 3 Pettorossi (37’ Manjate); 7 Ercolano (63’ Bardari), 4 Baba (71’ Miola), 8 Antinucci, 10 Cascio (K); 9 Varela, 11 De Filippo – A disp.: 12 Sferra, 14 Nkosi, 15 Franzese, 20 D’Angelo – All.: Farrocco.
TERAMO (3-4-2-1): 22 Di Giorgio, 29 Menna, 6 Cipolletti, 55 Brugarello; 33 Loncini (80’ Sanseverino), 8 Esposito, 21 Ferraioli (66’ Messori), 3 Pietrantonio; 19 Pavone (80’ D’Amore), 10 D’Egidio (66’ Tourè); 9 Galesio – A disp.: 1 Torregiani, 4 Cangemi, 27 Furlan, 28 Baumwollspinner, 32 Bustos – All.: Pomante.
Arbitro: Alessandro Bini di Macerata, Assistenti: Aureli e Lobene di San Benedetto del Tronto.
Ammoniti: Perrone (I), Brugarello (T), Menna (T), Ferraioli (T).
Reti: 24’ Antinucci (I), 36’ Galesio rig. (T), 37’ Pavone (T), 46’ Galesio (T), 94’ Tourè (T).
Spettatori: 700 circa (un centinaio da Teramo).
Recupero: 2’pt; 4’st.
F O T O