Teramo. La Fondazione Tercas nell’ambito delle attività di valorizzazione dei beni artistici dei nostri territori, si affida alle nuove tecnologie, procedendo all’aggiornamento e messa on line dell’applicazione dedicata ai Dat (Documenti dell’Abruzzo Teramano) e ai principali eventi culturali.
Grazie ai nuovi interventi tecnici, il materiale informativo e multimediale che costituisce questo immenso patrimonio sarà consultabile ON LINE da qualsiasi piattaforma WEB e da qualsiasi parte del globo in piena mobilità.
L’importante è avere un comune Tablet o Smartphone dotato di una connessione ad Internet.
L’accesso ai contenuti non sarà più limitato ad un supporto fisico come un CD ROM o un Totem statico relegato tra le mura della Fondazione, ma potrà avvenire comodamente da qualsiasi parte del mondo entrando nel portale del sito web della Fondazione Tercas cliccando sulla sezione dedicata.
Nello specifico sarà possibile consultare le oltre 5000 pagine della collana dei DAT comodamente da casa o dal proprio tablet con la possibilità di effettuare ricerche storiche, salvare i contenuti o stamparli.