ATRI – A partire dal 9 fino al 29 settembre 2024 cambiano gli orari di apertura dei più affascinanti siti storici e culturali di Atri. In particolare il Punto Informativo, situato nel botteghino del Teatro Comunale in Piazza Duomo, sarà a disposizione dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, chiuso il lunedì mattina. Un servizio prezioso per residenti e turisti per ricevere informazioni culturali, storiche e architettoniche sulla città e il territorio comunale. Inoltre offre informazioni su eventi, manifestazioni, strutture ricettive, ristoranti e attività turistiche.

Gli orari di apertura dei principali siti monumentali (Teatro Comunale, Museo Civico degli Strumenti Musicali, Museo Archeologico e Antica Filanda Fioranelli) sono: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 con chiusura il lunedì mattina. Le Cisterne Romane di Palazzo Acquaviva saranno aperte sempre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 con chiusura il lunedì mattina e nei giorni 9, 10, 11, 20 e 21 settembre per smontaggio e montaggio mostre. Il Palazzo Acquaviva è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Il Chiostro e la Cisterna Romana della Cattedrale sono aperti tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 con chiusura il lunedì. Per prenotazioni: mcapitolare@gmail.com o 349 643 8906. La Basilica Concattedrale è aperta tutti i giorni in orari diurni. È possibile visitare liberamente anche il Museo all’aperto Casoli Pinta, nella frazione Casoli di Atri. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Punto Informativo al numero 085 8797120.

“Anche nel mese di settembre – dichiara l’assessore al Turismo del Comune di Atri, il vicesindaco Domenico Felicione – i nostri siti sono aperti in ampie fasce orarie per dare ai turisti e non solo la possibilità di conoscere il patrimonio artistico e architettonico della nostra meravigliosa Atri, culla di bellezza e meraviglia. Ringrazio tutti coloro che rendono possibile queste aperture per l’impegno e la professionalità e invito tutti a venire a visitare questa città anche a settembre, mese nel quale non mancheranno eventi, mostre e manifestazioni affascinanti e ricche di bellezza”.