ORTONA – E’ stato presentato, il 1 settembre 2022, presso il Ristorante “Doppia Vela” loc. Molo Saraceni Ortona (CH), nella meravigliosa cornice dell’incantevole zona mare della Costa dei Trabocchi, alla presenza del Vice Presidente Nazionale Alfredo Iasuozzi, il nuovo Direttivo della XIV Delegazione Abruzzo dell’International Police Association, costituito per il quadriennio 2022/2026 con la proclamazione in assemblea il 28 agosto 2022. La massima espressione regionale della più importante Associazione delle forze di Polizia al Mondo, presente in 68 Nazioni e che consta di circa 400.000 iscritti, vedrà impegnati per l’Abruzzo, per il prossimo quadriennio 2022/2026, i seguenti rappresentanti:
Presidente: Pellegrino Gaeta, sostituto Commissario di Polizia Penitenziaria;
Vice Presidente: Anita Anna D’Orazio, Maresciallo Maggiore Polizia Locale;
Segretario: Giuseppe Corapi, Brigadiere Capo dell’Arma dei carabinieri in quiescienza;
Vice segretario: Francesco Callipo, Ispettore Tecnico della Polizia di Stato;
Tesoriere: Antonio Di Cerbo, Sovrintendente Capo di Polizia Penitenziaria in quiescienza;
Vice Tesoriere: Nicola Sanelli, Sostituto Commissario della Polizia di Stato in quiescienza;
Corrispondente stampa: Angelo Mucedola, Secondo capo scelto della Capitaneria di Porto.
Alla presentazione hanno partecipato rappresentanti dei vari Comitati Locali Abruzzesi tra i quali Alfredo Palazzese, Tesoriere dell’Esecutivo Locale di Giulianova (TE); Luigi Cimmini, V. Tesoriere E. L. di Giulianova (TE); Eugenio Cagnazzo, Segretario E. L. Giulianova (TE); Gionni Biondi, Vice Segretario E. L. Sulmona AQ); Davide Arduini Vice Tesoriere E. L. Sulmona (AQ); Luciana Pugliese, Comitato Locale Lanciano (CH); Carmelino Marchegiano, C. L. Lanciano (CH); Gennaro Maurodinoia, C. L. Lanciano (CH) e il Vice Presidente Nazionale Alfredo Iasuozzi.
“Un Direttivo quello appena varato che, seppur rinnovato per la maggiore parte della sua componente (restano in carica il Presidente e il Vice Tesoriere) sarà, ne sono convinto, portatore di maggiore entusiasmo. Ognuno con le proprie caratteristiche sarà in grado di collaborare al meglio nella realizzazione degli obiettivi. Tutti avranno uno sguardo più attento alle attività ludiche, sociali e culturali nell’ambito delle Forze Armate e non solo e che fanno di questo sodalizio sia a livello nazionale che internazionale, una realtà unica nel suo genere”, è il commento del Presidente Gaeta subito dopo il suo insedimento.
Dopo la prima riunione ufficiale del direttivo, nata proprio con il giusto spirito di collaborazione, l’Esecutivo di Delegazione parteciperà il 1 ottobre al 1° Meeting Nazionale IPA. Lo stesso, su espressa volontà del Vice Presidente Nazionale Alfredo Iasuozzi che lo ha promosso, si terrà, neanche a dirlo, in Abruzzo, a Giulianova (TE).