TERAMO – (da cittaditeramo1913.it) – Al “Mario Colavolpe” di Terracina, il Città di Teramo affronta la gara-uno dei Quarti di Finale della Coppa Italia Nazionale. Tra i biancorossi sono cinque le assenze: Antonelli, Mercado, Rei, Cutilli e Scipioni. Rientra in formazione dal primo minuto Alfonso Pepe, con Massarotti esterno destro e con Oses nel tridente offensivo con D’Egidio e Dos Santos. Cronaca:

Fase iniziale di studio in questi primi dieci minuti, con le trame di gioco delle rispettive squadre fortemente influenzate dal fastidioso vento presente e dalle deficitarie condizioni del terreno di gioco.
18°: prima sortita offensiva biancorossa, con la punizione di D’Egidio per la spizzata di Pepe in mezzo che non trova pronto alla battuta Esposito, all’altezza del dischetto del rigore.
26°: ci prova Petruccelli dai venticinque metri, blocca centralmente Negro.
28°: deliziosa giocata di Oses per il taglio di Esposito che s’inserisce con i tempi giusti centralmente, ma si fa respingere il tiro a tu per tu con il portiere di casa. E’ l’occasione migliore del match.
30°:  GOL TERAMO, da una sciabolata di Ferraioli, arriva lo stop e tiro al volo sul secondo palo di Massarotti, imprendibile per Martinelli. E’ lo 0-1!
32°:  GOL TERRACINA, poco più di un giro di lancette e l’esperto Curiale, in mischia, trova l’angolo giusto per superare Negro. 1-1
35°: splendida conclusione da posizione defilata di Curiale, con il tiro a mezza altezza indirizzato all’angolino disinnescato da Negro con un grande intervento in tuffo.
44°: salvataggio di Pepe sulla conclusione di Petruccelli, palla in angolo. Nessuno sviluppo sul prosieguo.
Intervallo – Dopo due giri di lancette termina in parità una gara sinora equilibrata, fortemente condizionata dal vento e dalle condizioni del manto erboso, sbloccata dalla rete del vantaggio teramana siglata da Massarotti alla mezz’ora, con l’immediato pareggio di Curiale.

Ad inizio ripresa Marco Pomante inserisce Tourè, Santirocco e Sanseverino che avvicendano Dos Santos, Ferraioli e D’Egidio.

62°: occasione per Tourè che servito in profondità non trova il guizzo vincente sull’uscita del portiere laziale.
64°: altro numero di Oses che conclude da fuori area con la palla che sfiora il palo.
77°: biancorossi pericolosi con una ripartenza orchestrata da Tourè per il cross di Sanseverino sul quale Oses calcia alto
84°: Camara vince una serie di rimpalli, entra in area, il suo tiro viene bloccato a terra da Negro.
91°: tiro alto di Esposito da distanza siderale.
Finisce in parità il primo round al termine di un match equilibrato. Di Massarotti la firma per i diavoli. Tra una settimana il ritorno al “Bonolis” darà il pass per le semifinali.

QUARTI DI FINALE – COPPA ITALIA NAZIONALE
TERRACINA – TERAMO 1-1 (1-1 pt)

TERRACINA (4-2-3-1): 1 Martinelli, 2 Fumagalli (1’st Merluzzi), 6 Rosania (Vk), 5 Sossai, 3 Celli; 8 Pesce (32’st Proietti), 4 Petruccelli (20’st Bellante, 31’st Cano); 7 Pagliaroli, 10 Carlini (K), 11 Camara; 9 Curiale – A disp.: 12 Campagna, 13 Ragozzo, 16 Rosato, 20 Fioretti, 21 Stella – All.: Pernarella.
TERAMO (3-4-2-1): 31 Negro, 27 Furlan, 5 Pepe (K), 4 Cangemi; 7 Massarotti, 8 Esposito, 21 Ferraioli (1’st Sanseverino), 39 Vanzan; 10 D’Egidio (1’st Tourè), 26 Oses; 9 Dos Santos (1’st Santirocco) – A disp.: 1 Di Donato, 6 Cipolletti, 16 Palmentieri, 20 Damiani, 36 Governatori, 37 De Marcellis – All.: Pomante.
Arbitro: Gabriele Framba di Torino., assistenti: Gigliotti di Cosenza e Guidi di Termoli.
Reti: 30’pt Massarotti (Teramo), 32’pt Curiale (Terracina)
Ammoniti: Vanzan (Teramo), Esposito (Teramo).
Recupero: 2’pt, 3’st.
Spettatori: 700 circa (50 ospiti).
Report: finisce in parità il primo round tra Terracina e Teramo al “Colavolpe”. Succede tutto intorno alla mezzora della prima frazione: al gran gol di Massarotti di collo esterno, risponde l’esperto Curiale dopo nemmeno due giri di lancette. Poco dopo Negro sarà provvidenziale sul fendente dello stesso centravanti laziale dai venticinque metri, mentre nella ripresa le condizioni del campo ed il forte vento non aiuteranno le due contendenti nella costruzione della manovra, con alcune ripartenze che il Diavolo sciuperà.
La qualificazione alle semifinali di Coppa Italia Nazionale si deciderà tra sette giorni al “Bonolis”, ma domenica per D’Egidio e compagni ci sarà l’importante trasferta di campionato di Montesilvano.

Risultati dei quarti di finale di Coppa Italia:

  • Solbiatese (VA) – Brian Lignano (UD) 2-0
  • Terre Di Castelli (MD) – Atletico BMG (PG) 0-1
  • Terracina – TERAMO 1-1
  • Manduria (TA) – Paternò (CT) 0-0

Ritorno mercoledì 13 marzo (ore 15.00) – Semifinali andata: mercoledì 20 marzo, ritorno mercoledì 3 aprileFinale: mercoledì 17 aprile.