GIULIANOVA – L’annunciato rientro nel PD da parte dell’ex Sindaco Francesco Mastromauro, come da nota allegata, sa tanto di passaggio propedeutico per le prossime elezioni amministrative, quando al ricandidato Jwan Costantini potrebbe contrapporsi proprio lui, l’ex primo cittadino giuliese eletto una prima volta nel 2009 e successivamente nel 2014, sempre con il PD alle spalle e con coalizioni dichiaratamente di centro sinistra.

Sicuramente Mastromauro ha qualità ed esperienze politiche tali da riuscire a ricompattare le forze democratiche della sinistra presenti sul territorio per sviluppare quella che è la nuova linea programmatica di Elly Schlein: da lavorare c’è tanto nel feudo che, storicamente, era di quelli della “sinistra intoccabile”, ma si farà, molto probabilmente.

Nota diffusa da Francesco Mastromauro – Elly Schlein ha vinto le Primarie del PD a livello nazionale ed anche a Giulianova.  Non appena eletta, ha dichiarato che il Partito Democratico ha il dovere di aprire,  anzi di spalancare,  le porte e ha annunciato che il tesseramento verrà presto riaperto.

La sollecitazione impone una seria riflessione anche a quanti, come me, si erano allontanati dal PD. Personalmente mi sento di accogliere l’appello della Schlein condividendo l’esigenza di rinnovamento nei programmi e nei metodi ed annuncio che, dopo sei anni, mi accingo a riprendere, come semplice militante, la tessera del PD a Giulianova.
Nel contempo, invito coloro che si sono allontanati dal PD e che si identificano nel nuovo corso a fare altrettanto; così come invito i giovani ad essere protagonisti del loro futuro costruendolo insieme a quello del nuovo Partito Democratico.