PINETO – Si terrà domenica 24 marzo la quarta edizione di “Mutignano in Fiore”, la festa di primavera che ancora una volta vede protagonista la natura in tutte le sue forme tra i suggestivi scorci del Borgo di Mutignano di Pineto, quest’anno inserita all’interno delle giornate FAI di primavera. L’evento è organizzato dalla Pro-Loco di Mutignano, magistralmente presieduta da Francesco Proietto, ed è caratterizzato dal fatto che i colori e i profumi della primavera si uniscono all’estro di hobbisti, artigiani, creativi e artisti.
Uno degli appuntamenti più importanti concerne la presentazione del libro “Ossa”, scritto da Giampiero Margiovanni ed edito dalla casa editrice “IlViandante”; l’evento si terrà alle 15.30 all’Auditorium Sant’Antonio e sarà moderato dallo scrittore Avvocato Luca Salini.
“Mutignano in Fiore – afferma Francesco Proietto, presidente della Pro Loco Mutignano – è la festa dei colori, in cui il Borgo di Mutignano si risveglia sotto tutti i punti di vista. Si tratta di un evento che si differenzia dalle feste tradizionali di paese in quanto caratterizzata da una predominante componente artistico-culturale. Mutignano in Fiore consente ai visitatori di vivere il Borgo non come una toccata e fuga ma nella completezza, anche in considerazione del fatto che l’evento si svolge nell’arco dell’intera giornata”.