TERAMO –ITINERARI SONORI. Orientarsi tra ricerca e progettazione dell’immateriale“, ciclo di seminari musicologici curato dal Conservatorio Statale di Musica “Gaetano Braga” di Teramo in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo, continua con un doppio appuntamento all’Auditorium del Conservatorio Statale di Musica “G. Braga”:

Mercoledì 7 febbraio alle ore 14.30 con Il combattimento di Tancredi e Clorinda con Paola Besutti, docente di Musicologia e Vice Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo, e Piergiorgio Del Nunzio, docente al Conservatorio Statale di Musica “A. Casella”, L’Aquila.

Previsti in quest’occasione interventi musicali a cura di Flavia La Pasta (soprano), Angelo Caprara (tenore) e Piergiorgio Del Nunzio (pianoforte).

– Sabato 10 gennaio alle ore 16 prenderà parola Antenore Gabriele Vincenzetti dell’Associazione Musicacometerapia – Reparto oncologia Ospedale Mazzini. Titolo della lectio: Musica e oncologia. Prendersi cura di sé attraverso la musica.

L’accesso ai seminari è libero, ma è gradita la prenotazione all’indirizzo m.tassone@istitutobraga.it