TERAMO – Non sarà stata la migliore delle partite giocate dal Teramo, ma ci può stare: l’importante è aver centrato l’ennesima vittoria, l’ottava su otto gare disputate, quella che consente alle biancorosse di restare in vetta alla classifica con l’obiettivo di chiudere al comando, magari imbattute, la prima fase del campionato. Quella aprirà le porte ad un play-off per l’accesso in A1, nel quale la formazione guidata da Serafino Labrecciosa, approccerà in maniera diversa, e con speranze ben più corpose, rispetto alla stagione scorsa.
Contro il Conversano, come detto, la vittoria, seppur chiara (30-26, p.t. 16-11) non ha soddisfatto il coach, che ha dichiarato: “Bruttissima la prestazione odierna, forse dovuta ad un po’ di rilassamento mentale, che non dovrebbe mai esserci. L’unica cosa positiva è l’essere riusciti a portare a casa la vittoria, con l’auspicio che la giornata odierna ci serva da lezione x le prossime partite“.
In casa teramana in goal Valentina Terenziani (8) Maria Daniela Palarie (7), Federica Fini (5), Lucrezia Di Giulio (3), Rachele Di Giacomo e Rebecca Capone (2 ciascuna) e Chiara Canzio, Sara Macrone e Martina Baldassarre (1 ciascuna).
Nel prossimo turno il Teramo sarà impegnato sul campo del fanalino di coda Fondi, ancora a secco di punti dopo 7 gare disputate (domenica 13 febbraio, ore 16:00) – foto di Maurizio Sebastiano –