TERAMO – L’anno nuovo ha baciato il ritorno al successo del Città di Teramo: questo è quel che più conta in una gara senza tre titolari di assoluto rilievo quali Galesio, Pavone e Menna e contro una squadra di pari livello. Guardando al prossimo futuro soltanto il primo sarà sicuramente disponibile per la trasferta romana perché, avendo Cangemi, non crediamo venga rischiato Menna mentre Pavone dovrà attendere fine mese.
E dire che alla gara della prima vittoria coincidente con il diverso governo dell’impianto, si era arrivati in un clima di subbuglio da social per il “caso Ferraioli” (il mondo va avanti così e bisogna farsene una ragione) del quale, in verità, allo stadio, non è stata registrata traccia. Sarà perché era più importante l’ottenimento dei tre punti, perché l’ex indossava già una maglia diversa in un campionato diverso, perché non sempre i social sono il metro di giudizio reale della vox populi, fatto sta che non tutti hanno una visione uniforme alla mia della situazione, ad iniziare dagli ospiti di stasera. Confrontandomi privatamente con Dodo Di Sabatino, infatti, credo che le idee nel merito siano diverse se non opposte, al pari di quelle che, via social e per quel che mi narrano, sono o sarebbero di Alfredo Napolitani e di Tonino Valbruni.
Ne guadagnerà sicuramente la trasmissione, che non si avvarrà di dichiarazioni ulteriori di altri e, quindi, non seguirà i consigli di “maestri del giornalismo” prestati a questo lavoro e che nella vita di tutti i giorni operano in ambiti diversi.
In tutto ciò, comunque, rimane vivo il calcio giocato, con i biancorossi che hanno fatto il loro fino in fondo ripartendo da un significativo +3 rispetto alla prima di campionato: in fondo fare meglio dell’ottimo girone di andata sarebbe una gran cosa, no?
Appuntamento alle ore 20:30 su Super J (la trasmissione sarà in rete su questo giornale, dalle ore 23:00 circa).