TERAMO – Potevamo narrarvi di una tragedia nel giorno dell’Epifania che, fortunatamente, è stata solo sfiorata.
Nella notte, a causa del forte vento, intorno alle ore 00:45, dal condominio di Via Flaiani n. 6, che sviluppa anche su via Po, hanno iniziato a sollevarsi, dai solai di copertura del piano mansarde, diversi pannelli sandwich coibentanti, di dimensioni importanti, anche di circa sei mq. cadauno (cm. 100 x 600) che, staccandosi, sono poi volati via, sotto una spinta decisamente rilevante, precipitando sia sul piano strada di via Flaiani, sia su uno scivolo adiacente lo stesso condominio, come vedete nelle foto.
E’ per puro caso che non siano rimaste coinvolte delle persone vista l’ora tarda; non osiamo immaginare cosa sarebbe potuto accadere in un orario diverso.
Scattato quasi immediatamente l’allarme, sono intervenuti prontamente sia i Vigili del Fuoco, coordinati dal Vice Sindaco Giovanni Cavallari, sia la Polizia Locale, che sono riusciti, prim’ancora che gran parte dei pannelli volassero in terra, a far spostare le tante auto parcheggiate nei pressi tranne una Smart, ovviamente coinvolta, ma non per danni importantissimi.
Via Flaiani è rimasta interdetta al traffico per circa sei ore, fino a stamane, quando l’incessante lavoro dei soccorritori, è stato portato a termine.
Tragedia sfiorata, fortunatamente.
FOTO