Leggo, stupefatto, le dichiarazioni del consigliere Pepe che, dopo aver governato in modo fallimentare per 5 anni la Regione Abruzzo ora, in crisi di astinenza da inaugurazione di cantine e sagre, si diletta a trascorrere la giornata vedendo video e facendo comunicati stampa.
Purtroppo chi non ha saputo amministrare o pecca anche nella comunicazione oppure è in assoluta malafede.
L’intervento, a cui l’ex assessore “alle sagre e cantine“ si riferisce , rientra in un programma molto più ampio che prevede tre annualità con diverse modalità di intervento e che è stato illustrato all’amministazione Comunale di Alba Adriatica e agli operatori turistici presenti nell’incontro tenuto nella sala consigliare del Comune di Alba Adriatica. Lo stesso intervento ha avuto l’approvazione, anche del Comune di Alba Adriatica come confermato dal Sindaco , nella conferenza di servizi tenutasi a fine anno.
Invece il consigliere Pepe ci dica perché i fondi del Masterplan siano andati ai porti di Pescara e Ortona ( quasi 100 mln ) e nulla per l’erosione della nostra costa.
Sarà forse stato perché i rappresentanti di Pescara e Ortona, D’Alfonso e D’Alessandro, lavoravano per il territorio mentre il nostro rappresentante si dedicava all’inaugurazione delle cantine?
Caro consigliere Pepe stai tranquillo che questa amministrazione regionale , come già evidente a tutti, sara’ attenta alle esigenze del nostro territorio più di quella precedente e le somme si tireranno a fine legislatura.
Infine mi permetto un consiglio: la prossima volta , quando si discuterà e delibererà sui fondi per l’erosione della nostra costa , rimani in consiglio e porta il tuo contributo invece di abbandonare per motivi a tutti chiari.
Umberto D’Annuntiis