GIULIANOVA – Giulianova è pronta a mettere in atto tutte le azioni indispensabili per ottenere la Bandiera Lilla, riconoscimento che annualmente premia i comuni attenti ad un turismo accessibile. Questo, in sintesi, il messaggio emerso ieri pomeriggio dal cordiale colloquio tra Roberto Bazzano, Presidente nazionale di Bandiera Lilla, e l’assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani. L’incontro, svoltosi in sala consiliare, è stato organizzato e promosso dal Coordinamento Nazionale Famiglie con Disabilità (Confad). Erano non a caso presenti Sabrina Angelini e Federico Di Felice, rispettivamente Presidente e Vice presidente di Confad Abruzzo.

La Bandiera Lilla si assegna ai comuni che riducono le barriere architettoniche, offrono servizi chiari, promuovono il turismo responsabile valorizzando l’accessibilità come uno dei punti di forza del territorio.

“L’incontro – spiega l’assessore Albani – è stato utile a fare il punto sulla situazione della città in quanto a capacità d’ accoglienza inclusiva e sostenibile. Sono stati nello specifico programmati interventi ed azioni mirate, che consentiranno a Giulianova di ottenere la Bandiera Lilla”.