TERAMO – Novità per i parcheggi a pagamento a Teramo per il periodo natalizio.
Arriva la Jolly Sosta, con i primi 30 minuti gratuiti in tutti gli stalli blu della città gestiti dalla Easy Help, esclusi quelli di di Piazza Dante, di San Gabriele e di San Francesco gestiti da altri. Il servizio sarà in vigore dal 9 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, in via sperimentale, per poterne valutare l’impatto economico-finanziario, per poi adottarlo in via definitiva al fianco di altre modifiche previste. La Jolly Sosta si attiva comunicando con un sms il numero di targa della vettura e si può utilizzare per una sola volta al giorno per la stessa macchina, anche ogni giorno. “E’ uno strumento già previsto dalla convenzione e va incontro a esigenze di fermate rapide, sia per attività commerciali e chi si reca a fare acquisti, che per i residenti”, ha spiegato l’Assessore al ramo Antonio Filipponi, questa mattina in conferenza stampa con il Sindaco Gianguido D’Alberto.
Novità anche per il parcheggio della stazione ferroviaria, dove è possibile sostare al costo di due euro al giorno o con un abbonamento di 15 euro, per il quale sarà introdotta dall’11 dicembre la tariffa di 40 centesimi l’ora, per consentire un maggior ricambio nell’area a pagamento. “Il servizio è un’integrazione tariffaria definitiva, non un misura natalizia – ha aggiunto Filipponi -, che consente anche a chi sosterà nel breve, di poter utilizzare quel parcheggio andando ad evitare la congestione del quartiere”.
“E’ una fase nuova nella gestione della Easy Help e della convenzione con il Comune di Teramo“, hanno detto i due amministratori, che “va a mettere ordine e a sistema, dopo anni di disordine, sviluppando il processo di governo della sosta in città”, ha precisato il Sindaco D’Alberto.
ASCOLTA ANTONIO FILIPPONI
ASCOLTA L’INTERVENTO DI GIANGUIDO D’ALBERTO
ASCOLTA L’INTERVENTO DI ANTONIO FILIPPONI