TERAMO – Questa mattina presso la CGIL di Teramo si è svolta la riunione per organizzare la partecipazione alla Marcia DONNA VITA LIBERTA’ – DIRITTI UMANI PER TUTTI E OVUNQUE, promossa dal Partito Radicale.
Sono intervenuti, dopo l’espressione di indirizzo del segretario della CdL-CGIL Giovanni Timoteo:
Fari Alizadeh, cittadina italo-iraniana, impiegata presso la Procura della Repubblica – Tribunale di Teramo;
Gabriella Antonacci, docente dell’IIS “Alessandrini-Marino” di Teramo, verbalizzatrice;
Diana Giuliani e Antonio Lessiani, Ordine degli Avvocati di Teramo;
Renata De Rugeriis, Amnesty International;
Ilaria De Sanctis, Assessore alle politiche sociali del Comune di Teramo:
Natascia Innamorati, componente della segreteria CGIL;
Luca Corona, consigliere delegato della Provincia di Teramo e consigliere comunale;
Luca Pilotti, consigliere provinciale e comunale;
Loredana di Giampaolo, vice presidente della Consulta comunale per la parità e le pari opportunità;
i quali hanno condiviso la necessità di continuare ad impegnarsi per sostenere le ragioni dei popoli iraniani affinché siano riconosciute libertà e democrazia.
Per esprimere concreta solidarietà a questa lotta è necessario allargare e approfondire la conoscenza collettiva degli obiettivi perseguiti dai popoli persiani. Pertanto si è deciso di organizzare pullman permettendo così ai cittadini e ai giovani teramani di raggiungere Roma e manifestare con la Marcia nella Giornata Mondiale dei Diritti umani.
In vista delle ulteriori azioni da intraprendere, i presenti hanno chiesto ad Ariberto Grifoni, consigliere generale del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito di por termine allo sciopero della fame, di dialogo, condotto per 15 giorni. Quest’invito è stato raccolto.
I pullman partiranno alle ore 6,30 di sabato 10 dicembre, di fronte alla sede della CGIL provinciale, in Viale Francesco Crispi, 173 (a 250 mt. dalla Stazione ferroviaria – direzione Giulianova – Distributore di carburante ENI).
Quanti vogliono partecipare potranno prenotarsi sia presso le associazioni di riferimento, sia presso la CGIL di Teramo, direttamente o al telefono 0861 210944 (ore 9/12,30 – 15,30/18,30).
Le prenotazioni saranno raccolte fino alle ore 12,30 di venerdì 9 dicembre.