TERAMO – Presentato questa mattina a L’ARCA – Laboratorio di Arte Contemporanea, in Largo San Matteo, il cartellone del Natale teramano 2019.

Sono intervenuti il Sindaco Gianguido D’Alberto, gli assessori Andrea Core e Antonio Filipponi, il Vice Presidente della Provincia Alessandro Recchiuti, il Presidente della Camera di Commercio di Teramo Gloriano Lanciotti.

Diversi gli appuntamenti nel week-end. Domani, venerdì 6 dicembre, partirà il Trenino di Natale e si inaugureranno gli eventi a piazza Sant’Agostino. Il 7 dicembre l’iniziativa con Erri De Luca e poi l’8 dicembre l’accensione delle luci in Piazza Martiri, Corso San Giorgio e centro storico.

Tra le date più attese per i concerti il 30 dicembre c’è Pigro con Filippo Graziani, la notte di San Silvestre c’è James Senese e la sera del 1° gennaio Niccolò Fabi.

 

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DEL NATALE TERAMANO:

Natale Teramano Calendario

Ecco la nota con cui hanno presentato l’evento:

Il Natale teramano si avvia a diventare il segno distintivo della nostra città, in termini di qualità e originalità. Sono molte le ragioni che hanno ispirato it progetto, avviato già l’anno scorso. Quella del Natale è la festa più attesa dell’anno e ne e tratto distintivo la condivisione nella sfera familiare; ma, contemporaneamente, il Natale evoca it senso della comunità, richiama ad una condivisione nelle piazze, tra le strade non a caso illuminate con allegria, nei luoghi più emblematici e identitari. Quest’anno abbiamo esteso i luoghi del Natale, coinvolgendo anche frazioni ed alto quartieri cittadini. Tutto ciò, perché riteniamo sia esso la rappresentazione visiva del nostro impegno: la ricerca del benessere, della equità, nella valorizzazione delle peculiarità che Teramo per troppo tempo ha tenute sopite. Per far questo, ci e sembrato opportuno condividere la nostra aspirazione con tutti i protagonisti che rendono possibile il Natale: enti pubblici ed organismi privati che sono mossi dall’entusiasmo e della convinzione di poter offrire opportunità attraenti, suggestive e di qualità. Ringrazio tutti e invito i concittadini e chiunque voglia a raggiungerci, certo che Teramo lascerà il ricordo di una città a suo modo speciale.

Gianguido D’Alberto, Sindaco di Teramo
Antonio Filipponi, Ass. agli Eventi Comune di Teramo
Andrea Core, Ass. alla Cultura Comune di Teramo