SILVI – Bella performance della Corale Folk P. G. Lerario di Silvi al Festival Internazionale del Folklore di Monaco di Baviera, realizzato dalla Blu Diamond Events. La Corale folk silvarola ha letteralmente conquistato il folto e qualificato pubblico del prestigioso “Munich Künstlerhaus” che ha accompagnato la sua prestazione battendo ritmicamente le mani per tutti i 15 minuti dell’esibizione. Alla fine, la Lerario è stata giudicata all’unanimità la migliore formazione corale tra le undici partecipanti provenienti da altrettante nazioni d’Europa.

“E’ stata un’esperienza davvero emozionante – ha detto il fisarmonicista Giordano D’Eustacchio che ha accompagnato la corale insieme alla cembalista Cinzia Bianconi Minoraed è stata, senza dubbio, quella che ci ha gratificato più di tutte quelle che abbiamo fatte nelle varie città d’Europa anche perché eravamo nel teatro che si trova all’interno di quello che nella capitale bavarese è considerato il tempio delle arti e degli artisti. Il calore del pubblico, a momenti davvero straordinario, ci ha aiutato a dare il massimo”.

“Il successo ottenuto – ha aggiunto Giordano D’Eustacchio – è il riconoscimento alla professionalità acquisita dai coristi nel corso di quasi trent’anni di attività, grazie al nostro impareggiabile direttore, Franco Costantini, che riesce ogni volta a creare il giusto feeling tra lui, noi strumentisti accompagnatori e il coro. E dire che a Monaco, per motivi familiari, era assente il primo fisarmonicista, il prof. Rocco Ronca che dà sempre il suo tocco di classe in più ai nostri concerti”. La Corale Lerario è stata accompagnata in Baviera da un gruppo di concittadini che hanno assistito all’evento.