TERAMO – L’amministrazione comunale riafferma il saldo principio di far restare la “Multa Paucis” nei locali del santuario della Madonna delle Grazie. Si riaccende una speranza per l’associazione che gestisce la mensa solidale per i bisognosi.
Nel sopralluogo pomeridiano del Comune di Teramo sarebbero emerse buone prospettive: “Abbiamo verificato ed una soluzione tecnica la si può trovare ma ci deve essere la volontà da parte di tutti“, hanno detto gli assessori Stefania Di Padova e Marco Di Marcantonio presenti in loco assieme al dirigente Remo Bernardi, proprio negli spazi del convento francescano. “E’ possibile che l’associazione possa rimanere in questi spazi sia durante i lavori sia dopo, ma è chiaro che non decide l’amministrazione. Gli attori in campo sono diversi…“, ha detto ancora la Di Padova.
L’immobile, lo ricordiamo, è di proprietà della Prefettura di Teramo e sono in corso lavori di ricostruzione. Il Comune ha pensato anche alla possibilità di allestire strutture mobili o container. “Qualora si riuscisse a rimanervi per l’utilizzo della cucina, provvederemmo a collocare dei container per lo stoccaggio delle merci, in modo da non inficiare i lavori in essere“. Si stanno valutando tutte le possibilità nel caso in cui non si possa lì rimanere per altrui volontà: in pratica il Comune avrebbe pronto un piano B. Con gli amministratori, questo pomeriggio, era presente una buona parte del direttivo di Multa Paucis, tra questi Domenico Olivieri, Luca Galiffa e l’avvocato Antonella D’Angelo Gallo. Domani si terrà il tavolo in Prefettura dove, necessariamente, dovrà uscire la soluzione, si intende definitiva.