TERAMO – Parte giovedì 7 novembre presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo CDC EDU – Fare i conti con il futuro, il progetto di formazione universitaria su cultura previdenziale e libera professione della Cassa Dottori Commercialisti e promosso tra le iniziative per il Mese dell’Educazione Finanziaria, appuntamento annuale del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
L’iniziativa prevede due incontri all’interno del Dipartimento di Giurisprudenza durante i quali saranno approfonditi dai Consiglieri di amministrazione e dai dirigenti dell’Ente i temi della previdenza, dell’assistenza e della sostenibilità sociale con l’obiettivo di diffondere l’importanza della pianificazione del futuro professionale e previdenziale.
Le lezioni si terranno il 7 e il 28 novembre con la partecipazione del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Teramo, Direttrice Prof.ssa Emanuela Pistoia; la cattedra di diritto del lavoro, Prof.ssa Micaela Vitaletti; il corso magistrale DESI, Presidente Prof.ssa Emanuela Arezzo, e il corso di economia del Dipartimento di Scienze Politiche, Presidente Prof. Bernardo Cardinale.