TERAMO – Nel calcio i festeggiamenti, in genere, non portano bene: oggi l’Angolana festeggiava i 100 anni della propria storia e a questo si aggiunga che i biancorossi erano pure passati in vantaggio dopo pochi secondi con la nona rete stagionale di Dos Santos; insomma tutto lasciava presagire che sarebbe stata ancora una domenica favorevole alla capolista… E’ invece successo che l’Angolana ha sciorinato un’ottima prestazione, anche meritando alla lunga la vittoria per 2-1 con doppietta di Planamente, il quale ricorderà a lungo questa domenica.

E’ quindi in una domenica di novembre che il Città di Teramo perde la propria imbattibilità, lasciandola al Giulianova che si porta ad una sola lunghezza dalla squadra di Marco Pomante: campionato riaperto? No, campionato mai chiuso, perché pensare il contrario vuol dire non aver compreso che nel massimo torneo regionale dilettantistico d’Abruzzo ci sono altre squadre validissime, oltre alle prime due, e che dopo dieci giornate condite da nove vittorie ed un pari, ci può stare una sconfitta con l’Angolana, anzi la si deve accettare senza fare drammi e senza farsi espellere, così come è capitato ad Esposito sul finire. Senza parlare di Mercado.

Paradossalmente, invece, ci sarà da ritrovare quella forza agonistica in più che in talune fasi delle gare ultime, quindi non soltanto odierna, era talvolta venuta meno. La doccia fredda di Città Sant’Angelo, da questa angolazione, potrà servire: in fondo sarebbe fantastico se i biancorossi ripartissero daccapo, per altre dieci partite da condire con nove vittorie ed un pareggio…

(segue da Ufficio Stampa)

R.C. ANGOLANA (4-2-3-1): 1 Puddu, 2 Ucci, 5 Scurti, 6 Reale, 3 D’Ercole; 14 Paniagua, 8 Ceccani; 7 Planamente (27’st Schettino), 11 Faiella (10’st Restaneo), 10 Sparvoli (21’st Lombardi); 9 Del Mastro (27’st Cuomo).
A disp.: 12 Kucherenko, 4 Di Clerico, 13 De Luca, 18 Tidiane, 20 Perna – All.: Pierantoni –
TERAMO (3-4-2-1): 31 Negro, 27 Furlan, 5 Pepe (K), 6 Cipolletti (18’st Rei); 3 Sanseverino (38’st Massarotti), 21 Ferraioli (40’st Mercado), 8 Esposito, 24 Cutilli (45’st Scipioni); 10 D’Egidio, 11 Tourè; 9 Dos Santos.
A disp.: 1 Di Donato, 2 Sorrini, 22 Antonelli, 36 Governatori, 37 De Marcellis – All.: Pomante –
Arbitro: Francesco Illiano di Napoli – Assistenti: Antonello Pietrangeli di Sulmona e Guido Alonzi di Avezzano.
Reti: 2’pt Dos Santos (T), 34’pt, 15’st Planamente (A).
Ammoniti: Paniagua (A), Furlan (T), Esposito (T).
Espulsi: Esposito (T), Mercado (T).
Recupero: 2’pt, 7’st.
Spettatori: 700 circa (300 teramani).
Report: si chiude dopo dieci risultati utili consecutivi la striscia positiva della capolista che rimane tale, ma cede 2-1 alla Renato Curi Angolana, nonostante il vantaggio immediato firmato Dos Santos dopo settanta secondi di gioco, rimontato dalla doppietta di Planamente. Ripresa avara di emozioni, influenzata dalle condizioni del campo di gioco e dal forte vento, ma nel finale arrivano i rossi diretti per Esposito e Mercado. Domenica si torna in casa per affrontare il Montesilvano.