MARTINSICURO – La Croce Verde di Villa Rosa ha un nuovo presidente. Franco Rubini è stato eletto nel corso dell’assemblea dei volontari tenutasi venerdì 14 ottobre presso la sede di Via Filzi a Villa Rosa di Martinsicuro. Rubini, 59 anni, commerciante, succede a Gabriele Marra, in carica dallo scorso giugno per via delle dimissioni di Marcello Monti, storico presidente dell’associazione di Pubblica Assistenza. “Sono onorato ed emozionato per la nomina – ha dichiarato Rubini -. Lavorerò affinché la Croce Verde continui ad essere nel sociale un punto di riferimento per il territorio, con i tanti servizi che ogni giorno portiamo avanti per le persone bisognose. Voglio ringraziare tutti i volontari e i dipendenti per l’impegno e la dedizione che mettono nelle attività quotidiane, facendo in modo che tutto si svolga al meglio delle nostre possibilità”.
Il nuovo direttivo che affiancherà Rubini nella gestione dell’associazione è composto da Ciro Lucci (Vicepresidente), Massimo Ferri (Tesoriere), Andrea Romandini (Segretario), Romeo Di Leonardo, Gabriele Martiniani, Samuel Gasperi. Rubini ha espresso anche parole di stima e gratitudine per gli ultimi due ex presidenti, Gabriele Marra e Marcello Monti. “Voglio ringraziare Gabriele Marra per aver preso il timone dell’associazione negli ultimi mesi e Marcello Monti per la passione e l’impegno con cui ha guidato la Croce Verde in tutti questi anni. Per noi sono entrambi un punto di riferimento e continueranno a fare volontariato, sostenendoci con la loro presenza ed esperienza”.
La Croce Verde di Villa Rosa prosegue con le attività e i servizi sul territorio e con iniziative di sensibilizzazione sull’importanza sociale del volontariato.