TERAMO – Sabato 7 e Domenica 8 ottobre tornano le MELE di AISM, per donare un aiuto concreto alle persone con sclerosi multipla e patologie correlate. Attraverso un sacchetto di mele, (golden, rosse e verdi), si potrà donare un grande contributo alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e le patologie correlate e garantire i servizi per migliorare la qualità di vita delle persone colpite. ?I volontari di AISM accoglieranno la cittadinanza nei punti di solidarietà distribuiti nelle principali piazze, dove si potrà ricevere un sacchetto di mele a fronte di una donazione di 10 euro.

I maggiori punti della solidarietà a Teramo saranno:
– Piazza Martiri (Portici “Grande Italia”) sabato mattina e domenica mattina;
– Ospedale Civile I° e II° lotto sabato;
– Centro Commerciale “Gran Sasso”;
– Portici Aci.

Già da ora è possibile prenotare il proprio sacchetto di mele contattando la Sezione Provinciale di Teramo, il cui elenco è consultabile su https://aism.it/mela oppure chiamando direttamente la sezione provinciale AISM di Teramo.

Cos’è la SM – Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 137 mila le persone con sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Tra le patologie correlate alla SM vi è la neuromielite ottica (NMO), che ha un quadro di bisogni e di interventi sanitari e socio-assistenziali assimilabili alla SM.