TERAMO – Come è ormai tradizione al Premio Di Venanzo, anche nella 28^ edizione in corso di svolgimento a Teramo, irrompe la musica e si prende la scena del cineteatro Comunale con due concerti in programma giovedì e venerdì prossimi.

Giovedì 5 ottobre alle 21.30, dopo la proiezione del documentario Bosco Martese di Fariborz Kamkari (in programma alle 20.00), si esibiranno in un concerto di musiche da film i giovani studenti del Liceo Musicale Delfico di Teramo diretti sul palco dai loro insegnanti: Elena Palladini, Morena Di Gennaro, Riccardo Bartolacci, Edmondo Di Giovannantonio.

Il giorno dopo, venerdì 6 ottobre (dopo l’appuntamento mattutino con Cinema e Letteratura a cura di Simone Gambacorta per la presentazione del libro Ritorno in Iran di Fariborz Kamkari – 11.30 presso L’Arca) sempre nel cineteatro Comunale di Teramo, si potrà assistere ad un doppio spettacolo: alle 20.00 sarà proiettato il film “Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare” (2020) di Shawn Seet, a cui va il “Premio Speciale IZSAM Caporale” che indaga il rapporto uomo-animale, gestito dall’Istituto Zooprofilattico e giunto alla 14^ edizione. Alle 21:30 tornerà protagonista la musica: si terrà infatti il concerto “La musica per il cinema” con la presenza sul palco di tre grandi interpreti: Franco Di Donatantonio al pianoforte, Giovanna Famulari al violoncello e voce e Renzo Ruggieri alla fisarmonica.

Il tutto in attesa della gran cerimonia di premiazione per la consegna degli Esposimetri d’Oro che si svolgerà sabato prossimo, 7 ottobre, alle 17.00 nel cineteatro Comunale.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero – Ufficio Stampa