GILIANOVA – Il prossimo appuntamento dell’associazione culturale “Quid” è dedicato alla presentazione della raccolta di racconti dal titolo “Animale a chi? storie di ali, zampe e altre meraviglie”. La scrittrice della raccolta è Eunice Lelli. L’incontro si terrà al Circolo Culturale “Il Nome della Rosa” di Giulianova, in Via Gramsci 46 bis, venerdì 6 ottobre alle ore 21.00. Dialogherà con Eunice Lelli il Presidente del circolo culturale “Il nome della Rosa” Roberto Di Giovannatonio. Le letture sono a cura di Rita Chiappini, Presidente dell’Associazione Culturale Quid. “Animale a chi?” è stato appena pubblicato dalla Infinito Edizioni. Il libro è disponibile dal 29 settembre e quella di venerdì prossimo sarà la prima presentazione ufficiale.

“E’ davvero un grande onore per l’Associazione Quid tenere a battesimo questa pubblicazione – affermano gli organizzatori – che, certamente, colpirà chi vorrà leggerlo, per la semplicità con la quale l’autrice dimostra come sia facile, ma anche urgente, fare attenzione alle piccole cose per tutelare e prendersi cura del mondo animale a partire dagli insetti e finendo ai grandi mammiferi marini, ma anche di noi stessi. ‘Animale a chi?’  è una raccolta di racconti brevi che nascono dalla fantasia di una persona curiosa, attenta e molto perspicace. Al suo interno si trovano storie di ragni e mosche ma anche orsi, lupi, gatti e addirittura un astice. Ci parlano di amicizia, solidarietà, cura e sentimenti. Storie tutte da leggere”.

Eunice Lelli, fa parte del Direttivo dell’Associazione Quid, ed ha sempre seguito da vicino realtà associative che si occupano di cultura, di solidarietà e di cura degli altri, siano essi animali o umani. Infatti, parte dei proventi derivanti dalla vendita di questo libro, andranno in aiuto a chi si occupa di animali. Quelli che arriveranno dalla vendita durante l’evento di venerdì 6 ottobre saranno destinati ad aiutare la Colonia Felina che si trova nei pressi del Cimitero di Giulianova.

Eunice Lelli non è nuova alla scrittura. Ha scritto, sempre per la Infinito Edizioni, i racconti “Rapsodia in carta e inchiostro” inclusi nell’e-book “Il Prima e Il Dopo” e “I nostri eroi” incluso nell’e-book dal titolo “Vicini e Lontani”, editi entrambi nel 2020.