TERAMO – Presentato il nuovo logo della Teramo Ambiente realizzato dai ragazzi del V B del Liceo Artistico “Montauti”. Il logo viene fuori da un lungo percorso intrapreso dalla stessa TeAm, tramite un concorso di idee e anche grazie alla spinta del compianto consigliere comunale Massimo Speca. Nel logo viene rappresentato un volto stilizzato di donna: la madre terra. Il profilo ricorda anche la cima del Gran Sasso, con uno slancio territoriale pensato per andare oltre la città di Teramo.

La presentazione del logo è avvenuta questa mattina a Contrada Carapollo con alcuni rappresentanti della scuola e con i vertici della Team oltre che dell’amministrazione comunale.

La notizia però verte sulla realizzazione del famoso Biodigestore: il Comune di Teramo si è classificato 13esimo su circa 750 progetti del PNRR  e decimo nel centro sud in Italia su 240 progetti presentati.  I fondi ricordiamo sono di circa 28 milioni. “Ci sono buone possibilità che i finanziamenti possano essere intercettati sin da subito”, ha detto l’assessore all’ambiente Martina Maranella.  “Il Comune ha anche un altro progetto, legato alla tarifazione puntuale con l’implementazione delle eco isole ma in questo caso il Ministero non si è ancora espresso”.