PIETRACAMELA –  Sono riprese stamane le ricerche del geometra teramano Franco Ricci, disperso da ieri pomeriggio sul Corno Piccolo del Gran Sasso.  Durante la notte sono state sospese a causa del forte vento a cui è seguita un’intensa pioggia. Da poco ha smesso di piovere e le ricerche sono riprese.

La speranza di individuarlo è ancora forte: il cellulare infatti è rimasto acceso e dava libero anche se l’uomo non ha mai risposto. Potrebbe averlo perduto, e per questa notte il 65enne potrebbe avere trovato un ricovero.

Le ricerche dell’uomo sono iniziate ieri pomeriggio, poco dopo le 17, a seguito dell’allarme dato dalla moglie. Ricci, insieme alla moglie, era impegnato in un’escursione da Prati di Tivo a La Madonnina. Intorno alle 12 la donna ha accusato la stanchezza ed è tornata al piazzale di Prati di Tivo, mentre il marito ha preferito proseguire l’escursione. Intorno alle 16:30, non riuscendo a contattare il marito, la donna ha lanciato l’allarme contattando il 112 dei Carabinieri di Teramo. Immediatamente sono scattati i soccorsi che hanno visto impegnati una squadra di vigili del fuoco con l’UCL (Unità di Comando Locale), tecnici del CNSAS e Carabinieri di Pietracamela. La zona in cui si sono concentrate le ricerche è quella del Bosco della Schiera che costeggia gli impianti di risalita. Nel pomeriggio un elicottero del 118 ha effettuato alcuni sorvoli, senza però riuscire ad individuare la persona dispersa. Il terreno è stato battuto anche con l’ausilio dei cani da ricerca dei vigili del fuoco di Teramo, del CNSAS e dei volontari dell’Associazione Carabinieri di Chieti. L’attività di ricerca è condotta nell’ambito del Piano provinciale per la ricerca di persone disperse, sotto il coordinamento della Prefettura di Teramo.