TERAMO – In effetti tra le impressioni raccolte allo stadio, i whatsapp dei tifosi, le valutazioni dei prim’attori in casa biancorossa dopo lo 0-0 odierno contro il Siena, i giudizi sono davvero unanimi. “Avremmo meritato di raccogliere qualcosa in più nelle due gare disputate contro due grandi del torneo“: si possono condensare così le valutazioni, complessivamente.

In effetti il giovane Teramo non annoia; ci prova, magari con poca pericolosità, ma le gare se le gioca a prescindere, e non è poca cosa. Noi ad esempio siamo convinti che i Birligea ed i Bouah oggi in panchina, prima o poi metteranno in seria difficoltà le scelte del bravo Federico Guidi, senza considerare che Kyeremateng era out altrimenti sarebbe sceso in campo. Da questa angolazione, paradossalmente, si ha la sensazione che in questa stagione, con una rosa completamente diversa e molto, molto meno onerosa rispetto a quella passata (figurarsi rispetto a quella del 2019-’20 – ndr), le soddisfazioni potranno essere davvero maggiori.

Chissà quali saranno le riflessioni personali del presidente della squadra di calcio della nostra città, oggi tornato allo stadio in compagnia di un cane bellissimo e non da salotto.

ASCOLTA FEDERICO GUIDI, MATTEO PIACENTINI ED ANDREA ARRIGONI