SILVI – L’assessore al Turismo di Silvi Matteo Colatriano, ha tenuto un incontro nella sede comunale con i titolari delle 14 attività commerciali che fanno parte dell’Associazione Antico Borgo Marinaro. Oltre alla presidente Ginevra Binni erano presenti i rappresentanti di 7 esercizi. “Ho voluto questo incontro – ha detto l’assessore Colatriano – per fare il punto sulla situazione, per analizzare le criticità che sono finora emerse e, più in generale, per porre le basi per un confronto periodico costruttivo finalizzato al continuo miglioramento dell’accoglienza e dei servizi ai turisti e a salvaguardare le legittime esigenze della popolazione residente”.
“Ho ribadito con estrema chiarezza – ha aggiunto l’assessore Colatriano – che, come previsto nell’accordo sottoscritto con Antico Borgo Marinaro, l’associazione è tenuta a promuovere e a porre in essere le attività necessarie a garantire il decoro urbano in prossimità delle attività associate e di provvedere a fine stagione alla pulizia generale, tramite ditta specializzata, di tutte le vie interessate dagli eventi realizzati nel corso dell’estate”.
La manutenzione e la pulizia dei bagni pubblici è stata affidata alla Cooperativa di Comunità Terre d’Amare del Cerrano, presieduta da Fabio Di Paolo, che si occupa di igiene pubblica e di miglioramento dell’ambiente.