TERAMO – Rendiconto di gestione approvato a maggioranza ieri pomeriggio nella V commissione dedicata al bilancio, insediatasi per la prima volta ieri pomeriggio nella sala giunta di via Carducci.

Nominato il consigliere comunale di Teramo Vive Michele Raiola alla presidenza, nella commissione è stato discusso e approvato il punto che poi approderà nel prossimo consiglio comunale del 14 luglio. Nel corso della riunione non sono emerse particolari criticità sui conti, se non sugli accantonamenti dei residui attivi. Sicuramente pendono ancora sui conti dell’Ente i cosiddetti derivati, i particolari strumenti finanziari avviati nel 2006 dall’ex giunta Chiodi e per i quali c’è una causa in corso avviata nel 2015. Tuttavia talune dichiarazioni della vice sindaca e assessora al Bilancio Stefania Di Padova, lasciano perplessi. Alla domanda dei consiglieri comunali se tale rendiconto potesse essere approvato prima delle elezioni, ovvero entro il 30 di aprile, la risposta è stata affermativa. Se tale circostanza non è avvenuta, però, è da imputare al ritardo degli uffici, per la troppa mole di lavoro. La notizia è riportata dal quotidiano Il Messaggero.

Intanto per questa mattina è stata invece convocata la I Commissione, quella dedicata degli Affari generali, che discuterà dei debiti fuori bilancio. La presidente scelta, o meglio, proposta dalla riunione di Capigruppo è la consigliera di “Insieme Possiamo” Valentina Papa.