TERAMO – Venerdì 4 giugno, nella scuola Primaria “Serroni”, si è svolta la presentazione de “Il Mio Diario”, l’agenda realizzata dalla Polizia di Stato, nell’ambito del progetto di educazione alla legalità. Nel corso della manifestazione, che si è svolta alla presenza del Comandante Cerquitelli della Polizia di Stato, della Dirigente Scolastica Adriana Piscella e del sindaco Gianguido D’Alberto, i ragazzi hanno potuto raccontare agli ospiti presenti la loro conoscenza della Costituzione e delle regole di educazione civica apprese durante l’anno scolastico, esprimendo le loro considerazioni ed il loro consenso verso il senso civico del rispetto delle regole.
Il personale della Questura ha consegnato agli alunni delle future quarte, l’agenda scolastica della legalità per aiutarli a crescere e diventare i cittadini consapevoli di domani. Attraverso questo Diario i ragazzi, insieme ai poliziotti, ai Supereroi della Legalità Vis e Musa e ai cani parlanti Lampo e Saetta, giocheranno per conoscere la Costituzione, un uso consapevole di internet in sicurezza, approfondire i temi della salute, dello sport, dell’ambiente e dell’integrazione sociale, conoscere fenomeni come bullismo e cyber bullismo. Inoltre insieme ad un ospite speciale, Geronimo Stilton, parleranno della diversità come ricchezza e dell’importanza di far parte della grande squadra dell’amicizia.
È un modo per avvicinarsi alla Polizia di Stato, per conoscere meglio il lavoro delle forze dell’ordine e diventare “Supereroi della Legalità”.