TERAMO – Che L’Aquila batta l’Alba Adriatica è routine (2-0, Sarritzu e Shiba) ma che il Giulianova lo faccia con altrettanta chiarezza contro la terza forza del campionato, Angolana (3-1 firmato dal difensore goleador Alessandretti al quarto sigillo stagionale, oltre ai goal di Barlafante e di Persiani), mettendo in ghiacciaia la vittoria in un quarto d’ora, era molto meno prevedibile. Di certo oggi i giallorossi sono a +6 sulla terza e da qui alla fine restano ancora 18 punti in palio…

Tra le teramane si riscatta il Pontevomano (1-3 con Ferri, Marini e Toure) a San Nicolò a Tordino contro il Nereto, mentre pareggiano in casa sia la Torrese (0-0) e senza recriminazioni contro il modesto Lanciano, sia la Santegidiese (1-1 rete di Pietrucci) contro la rigenerata Ovidiana Sulmona. Brutta la sconfitta, non nelle proporzioni, del Castelnuovo Vomano (2-1) ad Ortona, perché si trattava di un autentico scontro salvezza: dopo una fase brillantissima, la squadra di Del Grosso sta facendo registrare una flessione, che qualche interrogativo deve porlo. La giornata è chiusa dalla vittoria di misura del Sambuceto sul Fossacesia (1-0).

In una giornata che ha fatto registrare complessivamente 28 marcature, ben 12 arrivano dalle gare Montesilvano-Spoltore (rocambolesco 3-3) e Curi Pescara-Capistrello (4-2).

La classifica aggiornata: L’Aquila 68, Giulianova 58, Angolana 52, Pontevomano 45, Torrese 44, Sulmona 43, Capistrello e Fossacesia 41, Sambuceto 37, Montesilvano 35, Castelnuovo Vomano 33, Alba Adriatica 32, Spoltore 31, Santegidiese 29, Ortona 28, Lanciano 19, Nereto 6