ROSETO – Questa mattina un gruppo di militanti di Fratelli d’Italia del locale circolo cittadino si è recato in Piazza Primo Maggio, nell’area exMonti, per girare una videodenuncia sullo stato dei luoghi e ascoltare i commercianti e residenti della zona.
<<La Roseto “pulita” e “curata” che tanto declamava il Sindaco durante la campagna elettorale è rimasta tale solamente nei suoi slogan e nei suoi sogni>> dichiara Francesco Di Giuseppe coordinatore comunale del Partito di Giorgia Meloni.
<<Su segnalazione di diversi cittadini e utenti ci siamo recati in piazza Primo Maggio dove abbiamo trovato nell’area superiore della piazza sporcizia in ogni angolo: rifiuti nell’aiuola centrale, mozziconi di sigarette gettati a terra in mancanza di posacenere, la panchina in legno utilizzabile solo a metà con la restante parte con i listelli sollevati o divelti adoperata come pattumiera.
Nell’area di parcheggio sottostante lo scenario non cambia: scritte sui muri, bottiglie di birra e sporcizia, vetri rotti, le cassette antincendio aperte senza vetro di sicurezza con le manichette idranti srotolate e buttate a terra, quadri elettrici rotti con fili scoperti.
Su cinquantasei plafoniere a funzionare sono solamente tredici, rendendo il parcheggio pericolosissimo nelle ore notturne e, come segnalato da alcuni residenti, luogo di bivacco e centro di attività di dubbia liceità.
Fratelli d’Italia chiede all’assessore competente in materia e al Sindaco di attivarsi immediatamente per riqualificare l’intera area per renderla fruibile a cittadini e utenti oltre che dai turisti, dato che la stagione estiva è alle porte e con le imminenti vacanze Pasquali la Città rischia di farsi trovare impreparata e subire così un gravissimo danno d’immagine.
Fratelli d’Italia inoltre chiede maggiore attenzione nei riguardi delle attività commerciali presenti, rivedendo i criteri di sosta superficiale e sicurezza dell’area sia con il posizionamento di telecamere nelle scalinate d’ingresso al parcheggio sia con il rifacimento della segnaletica orizzontale degli attraversamenti pedonali sulla Nazionale adriatica>> conclude Di Giuseppe.
https://www.facebook.com/watch/?v=340412226597479