La corda Atlantica continua ad inviare impulsi instabili verso le regioni settentrionali e il Nord Europa in genere mentre nelle latitudini più basse insistono correnti più calde di matrice africana. La Situazione non si modificherà nelle prossime giornate anche se intorno al 10 marzo il flusso più fresco tenderà ad abbassarsi coinvolgendo anche le regioni centrali settentrionali italiane. Un rientro nei valori normali è previsto non prima del 12 marzo quando appunto le temperature torneranno intorno ai valori medi del periodo riportando anche qualche pioggia dopo una lunga attesa siccitosa.

Passiamo adesso le previsioni del tempo per la giornata di oggi 6 marzo: Cielo poco nuvoloso ovunque con residui addensamenti solo nelle aree montane.
Venti deboli per buona parte della serata ma in rinforzo durante la serata quando si disporranno ancora dai quadranti meridionali.
Mari poco mosso tendenti a mossi, temperature in lieve crescita e ancora con valori decisamente superiore alle medie del periodo