MONTORIO – Con riferimento al comunicato in data 05.02.2019 con cui i portavoce del Movimento Cinque Stelle Berardini e Crimi annunciano lo sblocco dei fondi CAS ( Contributo Autonoma Sistemazione ), ci preme ricordare che con note mail in data 6 agosto 2018 e 11 ottobre 2018, il gruppo Pentastellati Montorio al Vomano aveva già segnalato ai vertici del M5S Abruzzo la problematica relativa ai ritardi di erogazione del contributo, da parte del COR Abruzzo.

Accogliamo con soddisfazione, pertanto, l’interessamento del Movimento Cinque Stelle, seppur tardivo ( sei mesi ), relativo alla questione ma auspichiamo, per il futuro, una maggiore celerità e attenzione nei riguardi dei cittadini sfollati.

La costante e disinteressata attenzione ai problemi dei cittadini in difficoltà rappresenta, infatti, uno dei principi originari del Movimento Cinque Stelle, così come il dialogo costante con i territori che non deve essere limitato solo ai periodi elettorali.

Se il problema, infatti, è stato risolto in data odierna, probabilmente poteva essere risolto anche all’epoca della segnalazione evitando, così, problematiche e disagi a tutte quelle famiglie terremotate ( monoreddito e con figli a carico ) che, in determinati periodi, si sono ritrovate nella scomoda posizione di non poter onorare affitto ed utenze.

Ci auguriamo che la cura mostrata in questa occasione diventi regola, nei prossimi mesi, e che il Contributo di Autonoma Sistemazione possa essere liquidato, come da normativa, con regolarità mensile.

PENTASTELLATI MONTORIO AL VOMANO