TERAMO – All’Albo Pretorio del Comune di Teramo è pubblicato l’Avviso per la nomina degli scrutatori per le elezioni regionali indette per domenica 10 marzo 2024. I cittadini già iscritti all’Albo degli scrutatori che intendono candidarsi ad espletare le funzioni di scrutatore, in possesso dello status di disoccupato/inoccupato o di studente non lavoratori, devono presentare l’apposita domanda entro il prossimo lunedì 5 febbraio, redatta secondo le modalità dell’Avviso stesso, in base al fac-simile scaricabile anch’esso dall’Albo Pretorio.

Qualora le domande dovessero risultare in numero superiore a quello occorrente, si procederà al sorteggio pubblico tra gli iscritti all’Albo che abbiano dichiarato il possesso dei requisiti previsti dall’avviso, inserendo quelli in eccesso nell’elenco dei supplenti. Diversamente, nell’ipotesi in cui dovessero risultare insufficienti, per i posti mancanti si procederà al sorteggio degli scrutatori attingendo tra tutti gli altri iscritti all’Albo.

L’esclusione dalla selezione ha luogo per i seguenti motivi:

1. domande pervenute fuori dai termini previsti;

2. domande prive di sottoscrizione;

3. candidato non in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso;

4. mancata iscrizione all’Albo unico degli scrutatori del Comune di Teramo;

5. mancato allegato del documento di identità in corso di validità.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Elettorale Comunale ai seguenti recapiti: 0861 324302 – 0861 324308 oppure è possibile recarsi nella sede di Piazza S. Francesco durante l’orario di apertura al pubblico.