ALBA ADRIATICA – “Una volta le promesse erano proprie dei marinai, ma adesso la politica sembra aver mutuato lo stile ‘marinaro’ e sempre più spesso ci si deve accontentare del ‘faremo’ dei politici di turno. Il Sindaco Antonietta Casciotti sul profilo della sua pagina Facebook ha comunicato la sua partecipazione alla festa dello sport a Cellino Attanasio unitamente agli amici del circolo bocciofilo di Alba Adriatica. Sarebbe tutto bello se non fosse che lo sport della nostra cittadina è stato completamente dimenticato dalla nostra Amministrazione Comunale e certamente le problematiche dello sport albense non possono essere risolte con le solite promesse, taglio di nastro e del solito ‘Faremo’. In questi anni l’Amministrazione a guida PD, del Sindaco Casciotti, nessuna delle società sportive di Alba è stata convocata.
Chi ha gestito la delega allo sport, non ha mai organizzato eventi sportivi per migliorare le condizioni dei nostri ragazzi e nessun interesse si è manifestato verso quelle Società che con passione e sacrifici portano avanti gli ideali dello sport, nonostante nel programma amministrativo DI Uniamo Alba veniva riportato:
1-Programmazione di interventi per stralci funzionali per la messa a norma e riqualificazione degli impianti sportivi esistenti.
2-Rivisitazione delle convenzioni di affidamento degli impianti esistenti ad associazioni private e/o cooperative con l’obiettivo di una migliore fruizione e migliore preservazione da atti di vandalismo. Il riferimento è al palazzetto dello sport di via degli Oleandri dove non si svolgono da anni interventi di manutenzione e non è stata effettuata nessuna convenzione per la gestione dell’impianto, come promesso, con le Società sportive di Basket e di Pallavolo. Il Campo sportivo di Via Ascolana, nel passato teatro di grossi eventi, ancora non viene riconsegnato agibile alla città.
Dopo questo chiaro segnale di disinteresse di questa giunta e dagli Assessori delegati allo sport, Siamo Alba pone al Sindaco le seguenti domande:
1) Perché non è stata mai effettuato opera di manutenzione dei centri sportivi?
2) Perché non ha organizzato l’offerta sportiva per dare aiuto alle Società che oggi non sanno più dove far allenare le ragazze e i ragazzi?
3) Perché non sono state coinvolte le Società sportive presenti sul territorio, magari organizzando una Festa dello Sport albense?
Le chiediamo Signor Sindaco, i 4 mesi di residuo governo, saranno sufficienti per portare a termine le promesse fatte?
Noi di Siamo Alba bocciamo senza appello l’intero esecutivo, perché non ha praticato nessuna politica a favore dello sport. Si dice che cambiare idea sia segno di intelligenza. In questi anni avete mostrato tratti di genialità che non conoscevamo, perché state cambiando idea promesse e progetti su tutto”. – Siamo Alba –