Tolte di dosso le tossine di Fiuggi e natalizie, il S.N. Notaresco riparte così come aveva fatto per 14 volte (su 17) nel girone di andata: vincendo!

Lo ha fatto “vendicando” anche la prima delle stagionali due battute di arresto, che maturò contro il Vastogirardi nella prima di campionato (3-5). Ha vinto sul campo di Civitelle, l’undici di Vagnoni, lottando come una grande deve saper fare, per 1-3, con reti di Stivaletta nel primo tempo (1-1), di Sansovini (e sono 10…) e dell’ex etneo Liguori. Interessa molto meno che abbia fatto altrettanto le squadra meno lontana, o se gradite più vicina, ma a -9, Matelica (1-2 a Cattolica con reti di Bordo e di Leonetti), alla sesta vittoria di seguito.

Non ha infatti saputo superare l’Avezzano, il Campobasso, al termine di una gara incredibile, che i molisani conducevano 2-0 al 95° (Zammarchi e Candellori) e che invece è terminata 2-2 con i goals ospiti di Gianfelice (95°) e di Agate (al 97° con la squadra in 10)!

In attesa del posticipo dell’Epifania tra Vastese e Chieti, le restanti teramane hanno fanno splash, perchè tale è da considerare il pari casalingo del Giulianova nello scontro diretto con il P.S. Elpidio (1-1, Cesario e Omercevic) e tale è la sconfitta del Pineto, oggi di Amaolo, a Fiuggi (2-1: D’Andrea, Festa, D’Andrea).

Il resto della giornata sancisce la crisi delle marchigiane Sangiustese e Montegiorgio sconfitte in casa (0-1 e 1-2) da Agnonese e Tolentino.

Se il campionato, che è ancora lunghissimo, terminasse oggi, avremmo una seconda squadra teramana in Lega Pro e tre formazioni abruzzesi nei play-out: tra queste c’è la nobile decaduta Real Giulianova, assieme al Chieti (una gara in meno che, se vinta, lo tirerebbe fuori) e all’Avezzano.

Classifica: S.N. NOTARESCO 46 – Matelica 37 – Recanatese 36 – Campobasso 32 – Montegiorgio 30 – Pineto 27 – Vastese * e Agnonese 26 – Fiuggi 24 – Vastogirardi 22 – Tolentino 21 – P.S. Elpidio 19 – Giulianova 18Chieti * e Sangiustese 17 Avezzano 15 – Jesina e Cattolica 12 –