MORRO D’ORO – Nel fine settimana appena trascorso, il calendario della Federazione Italiana di atletica leggera prevedeva la 50° edizione della Half Marathon di Civitanova Marche valevole come ultima e decisiva prova del Campionato Italiano di Società assoluto di corsa, dopo le competizioni dei mesi scorsi: il Cross di Cassino, i mt 10.000 in pista a Tolentino, i km 10 su strada ad Arezzo. Tutte e quattro le prove del Campionato Italiano assoluto hanno visto la presenza di atleti italiani e stranieri delle migliori Società italiane della specialità.

La squadra  dell’Atletica Vomano di Morro D’Oro, ambasciatrice della Regione Abruzzo con il progetto di promozione del territorio denominato “L’Abruzzo torna a correre” è riuscita a lasciare il segno e a conquistare un prestigioso 3° posto della classifica assoluta maschile con 1.811 punti, alle spalle degli emiliani dell’atletica Casone Noceto (2.314) e i toscani del G.P. parco Alpi Apuane (2035) precedendo i lombardi dell’atletica Valle Brembana (1.651), i romagnoli della Dinamo Running (1.573)  e altre 25 squadre classificate delle 129 squadre partecipanti al Campionato.

I protagonisti dell’impresa sono stati gli atleti del settore agonistico Stefano Massimi; Michele Fontana; Italo Giancaterina; Roberto Di Pasquali; Luca Ursano; Hajjaj El Jebli; Mohamed Zerrad.