TERAMO – Emozionati, visibilmente felici e entusiasti, sono scesi in campo per un allenamento stamattina (4 novembre 2023), nel campo “Antistadio A. Flacco” di Pescara i ragazzi con disabilità della realtà sportiva “Abruzzo Special”, istituita nel maggio scorso dal dipartimento sociale della LND Abruzzo. Fanno parte di questo progetto anche i ragazzi seguiti dall’ASP 2 di Teramo nelle sue strutture, proprio loro, accompagnati da alcuni operatori, sono arrivati sul campo con grinta e determinazione. Si tratta di Marina Bosica, Lorella Centorame, Lorenzo Del Gaone, Elena Di Domenico, Vittorio Ginoble, Matteo Marcelli, Barbara Perazza, Annalisa Rapagnà, Camilla Rinaudo e Simona Spizzirri. Con loro anche il mister Fabio Cimini.
“Siamo molto orgogliosi di fare parte di questa realtà – dichiara mister Cimini – per via degli importanti obiettivi che la caratterizzano. È una nuova occasione di accoglienza, di crescita e di cultura per tutti. La selezione Abruzzo Special è costituita da giocatori iscritti al Campionato Paralimpico (DCPS) – Livello 3, e ha la finalità di contrastare ogni tipo di discriminazione incrementando l’inclusione sociale dei ragazzi e delle ragazze con disabilità”.
“I nostri ragazzi – dichiara la presidente dell’ASP 2 Giulia Palestini – sono molto entusiasti di far parte di questo progetto. Per loro è una occasione ulteriore per mettersi in gioco e che si aggiunge ai tanti progetti e laboratori che portiamo avanti nelle nostre strutture, in particolare nel centro diurno Rurabilandia. Ringrazio la LND Abruzzo per questa felice intuizione, quanti la rendono possibile, il nostro mister e i nostri operatori e ovviamente i ragazzi e le loro famiglie per tutta la passione che mettono nelle cose che fanno”.