TERAMO – Vicenda Delfico: finito il tavolo tecnico in Provincia si sono riunite le presidi delle scuole interessate per organizzare la logistica e si sono definiti gli orari con i quali gli studenti delle superiori del Convitto e del Liceo Classico riprenderanno le lezioni. Come già anticipato, le 25 classi del Liceo Classico, Musicale ed Europeo e le 29 classi del Convitto, comprensive del Liceo Coreutico, saranno trasferite al Liceo Milli e all’ex Comi in viale Bovio.  Le lezioni potranno riprendere già a metà, fine settimana prossima: dipenderà dalla tempistica organizzativa.Attualmente i turni saranno solo pomeridiani.  A giorni inizierà lo sgombero della Croce Rossa nei locali dell’ex Comi per recuperare almeno 5 classi.

“Per evitare che si possa procedere ad una invalidità dell’anno scolastico, circa 200 giorni,  siamo venuti volentieri incontro agli studenti. Siamo in una situazione di emergenza. Lunedì ci sarà un sopralluogo al Milli con la preside del Liceo classico”, queste le parole della preside del Milli Manuela Divisi.

Tutto questo mentre nel frattempo sono iniziati i lavori già da questa mattina nella struttura del Pascal-Forti per adeguarla: qui entro un mese, un mese e mezzo saranno trasferiti o le classi del Convitto o quelle del Liceo Classico. Per le restanti classi si dovrà sperare di trovare un’altra sede: si pensa all’ex consorzio agrario, come detto, ma è tutto nelle mani del Prefetto di Teramo. Lunedì si affronterà meglio la situazione, a quanto si apprende. Non è infatti arrivata alcune risposta definitiva a riguardo.