Riceviamo e pubblichiamo:
ROSETO – Lo scorso 27 settembre, in Consiglio Comunale, si è formato un nuovo gruppo consiliare Roseto Protagonista, che vede tra gli attori principali, il Consigliere del Partito Democratico Massimo Felicioni, ex segretario proprio del Pd rosetano che da quel partito evidentemente si vuole ora distanziare. Altro attore dell’operazione è stato il Consigliere del gruppo “Di Girolamo Sindaco” Saverio Marini, che con un colpo da “maestro”, in religioso silenzio come sempre, ha abbandonato il collega Consigliere delegato alla viabilità Adriano De Luca. Il protagonista principale è di certo il terzo consigliere comunale del gruppo: parliamo dell’ei fù assessore Marco Angelini detto Godot, che è diventato capogruppo di questo nuovo rassemblemant.
“I consiglieri Marcone e Nugnes, hanno rivolto i più sinceri auguri di buon lavoro come galateo istituzionale impone, ma ciò non toglie che qualche perplessità questa operazione ha suscitato in città” dichiara il segretario cittadino di Casa Civica Gabriella Recchiuti. “Questa operazione, forse guidata da qualcuno che non è parte visibile di questa amministrazione, è uno specchietto per le allodole”, aggiunge il Presidente della formazione civica Flaviano De Vincentiis, che continua: “Visto l’odio e il forte malcontento dei cittadini verso questa maggioranza, qualcuno forse ha pensato di fare una vera e propria operazione di maquillage per far tornare almeno parte della maggioranza simpatica alla città, ripulendo la loro faccia con un operazione sottile e sofisticata come questa, che altro non fa che sfiduciare il sindaco Sabatino Di Girolamo”
Qualche giorno fa inoltre, il famoso gruppo dei sedicenti protagonisti, ha incontrato un gruppo di operatori turistici per fare il bilancio di questi due disastrosi anni di governo del centrosinistra, prendendo anche degli impegni per il futuro:
“E’ davvero bizzarro che un gruppo di maggioranza, senza il proprio sindaco e senza l’assessore di riferimento e senza il gruppo più importante della maggioranza stessa (il Partito Democratico), incontri degli operatori turistici per parlare della visione di roseto e del suo futuro a livello strategico e territoriale. Gli impegni presi in quella sede, come verranno rispettati? Con quale maggioranza verranno approvati? “, si chiedono da Casa Civica. “E’ facilmente intuibile che stiamo assistendo ad una vera e propria crisi in maggioranza, dove ognuno ha iniziato un proprio percorso per salvare il salvabile nei prossimi due anni.”
Oltre al nuovo gruppo dei protagonisti che fino ad ora sono risultati delle semplici comparse, in “maggioranza” sta per nascere un’ulteriore nuovo gruppo: quello del Consigliere Adriano De Luca e quello dell’ex PD Achille Frezza, anche loro in dissenso con l’attuale maggioranza sempre più spaccata. I due consiglieri hanno tuonato contro il sindaco sulla stampa di qualche settimana fa chiedendo ad alta voce una forte riduzione della tassa dei rifiuti (aumentata da questa amministrazione fino al 60% in più), praticamente sostenendo la richiesta portata avanti dall’opposizione fino ad oggi, e mai ascoltata da Di Girolamo.
Casa civica, dall’opposizione, seguirà queste dinamiche che sono e rimarranno tutte all’interno della “maggioranza”, osservando il comportamento dei 5 consiglieri di opposizione in maggioranza, senza fare sconti a nessuno