TORRICELLA SICURA – Sono state quasi un migliaio le presenze registrate nel corso della giornata di sabato a Piano Grande di Torricella Sicura per la manifestazione “Notte di Fine Estate – Emozioni di Arte e Musica” organizzata dall’Associazione “Villa di Piano Grande”. A vincere la 1° edizione del Concorso di pittura “X Villa” che ha voluto indagare il tema “Fisica & Metafisica” è stata un’opera dell’artista Sofya Abalmasova che ha voluto rendere omaggio al cuore del borgo. Nel corso della cerimonia che si è tenuta in serata presso l’Area Verde “Lucio Di Blasio” sono stati premiati anche due artisti teramani molto noti come Marco Pace e Luigi Cappelluti.

L’organizzazione ringrazia la Fondazione “Pasquale Celommi” di Roseto degli Abruzzi e la Galleria/Laboratorio d’arte “HEART” di Teramo per l’ottima riuscita del concorso di pittura che ha fatto registrare unanime consenso tra i partecipanti e la presenza di numerosi artisti e appassionati del settore, tanto che molti artisti giunti da fuori provincia hanno voluto già iscriversi alla prossima edizione; le aziende che hanno preso parte alla Masterclass “Incontri di Gusto”, tutti i volontari, i partner e ovviamente gli sponsor che hanno reso possibile la riuscita dell’evento.

“Siamo molto contenti della riuscita avuta da questo evento che dimostra la grande vitalità del borgo di Piano Grande e come, grazie all’impegno e alla collaborazione di una intera comunità, siamo riusciti ad organizzare un evento che ha saputo dare lustro a Torricella Sicura e all’intero territorio richiamando numerosi visitatori – dichiara, soddisfatto, il Presidente dell’Associazione ‘Villa di Piano Grande’ Fabrizio Calcagni -. Abbiamo in mente tante idee, progetti ed attività future da proporre alla nostra comunità. Oggi mettiamo in archivio questo bellissimo evento e siamo già carichi e pronti a rimboccarci le maniche per organizzare la 2° edizione del Presepe Vivente che l’anno passato ha riscosso tanto successo nella frazione di Piano Grande”.